Vinci l’indifferenza e conquista la pace

XXI MARCIA DELLA PACE domenica 20 dicembre 2015 – organizzata dal Comitato “Caserta Città di Pace”,1937156_909231529160849_726233848878975608_n in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” e il Centro Pastorale Giovanile della Diocesi di Caserta, Anche quest’anno il titolo è stato suggerito dalle parole di Papa Francesco per la 49° Giornata Mondiale della Pace, “Vinci l’indifferenza, conquista la Pace”.

La manifestazione, diventata una sana consuetudine nata grazie al fondatore del Comitato il Vescovo emerito, Mons. Raffaele Nogaro, presente all’evento, quest’anno si  è arricchita della presenza delle comunità islamiche per testimoniare il loro no al terrorismo e a ogni forma di violenza e per affermare che l’Islam è religione di pace.

Dopo i saluti del Vescovo di Caserta, Mons. Giovanni D’Alise1622840_909231395827529_7734253335346526971_ntestimonianza di pace di AbdAllah Massimo Cozzolinopresidente della Federazione Islamica Campania evice presidente Confederazione Islamica Italiana. Non sono mancate testimonianze di pace da parte dei rifugiati politici e dei profughi scappati dai loro Paesi in guerra.

La Marcia è un’iniziativa per smuovere dall’indifferenza tante persone e far prendere coscienza che occorre un impegno permanente e non episodico da parte di tutti per costruire un futuro di pace.

La Porta Santa della Misericordia è anche la Porta della Pace. Il Vescovo invita tutti ad attraversarla quale impegno comune nel desiderare, nel chiedere, nell’accogliere e nel custodire il dono della Pace.

Fonte: https://infosannio.wordpress.com

1468799_909231772494158_4209672865834776390_n 12373375_909231692494166_6210007779906230800_n