Estate 2012

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate, le porte di Casa Rut si spalancano all’accoglienza di giovani da diverse zone d’Italia.  Un intreccio di profumi, suoni, colori tutto da vivere sul terrazzino di corso Trieste!

20-23 agosto Sono a trovarci le amiche di Sarcedo (VI) Elena e Gianna insieme alla nipote Giorgia.

Dopo aver vissuto l’esperienza dello scorso anno, il nostro cuore è rimasto a Casa Rut accompagnato dal desiderio di ritornare. Con l’aiuto del Signore abbiamo potuto rivivere, assieme a Giorgia, un’esperienza di serenità, condivisione e accoglienza. Ci rendiamo conto che qui, Casa Rut, è molto più quello che si riceve che non quello che si dona. L’esempio di una vita semplice e in armonia è l’insegnamento fondamentale che cercheremo di mettere in pratica quando torneremo alla vita di tutti i giorni. Con le sorelle di Casa Rut abbiamo consolidato un’amicizia fraterna per cui preghiamo il Signore di tener vivo il nostro rapporto. Ringraziamo Casa Rut per averci fatto conoscere l’amica Angela, una persona meravigliosa, solare e ricca di insegnamenti. La gioia e la vitalità dei bambini di casa Rut, i loro sguardi intensi e i loro sorrisi hanno contribuito alla pienezza della nostra gioia.
Un abbraccio e un grazie. Giorgia, Elena e Gianna.

sarcedo

sarcedo2

23 agosto Una gradita sorpresa: Natasha (rumena) e Antonio
sposati dall’11 agosto 2011. Si sono sposati nel Duomo di Lecce, terra natale di Antonio.

natasha

7-18 agosto. Marta e Stefano di Schio (VI)
hanno pensato di vivere una esperienza qui a Casa Rut. Una ‘vacanza’ alternativa che si è dimostrata ricchezza per ” l’asilo nido” della nostra terrazza. Ma i due amici non si sono fatti trovare impreparati, anzi…!

leggi la testimonianza di Marta e Stefano

stefano

marta e stefano

stefano emarta

agosto 2012 Un gruppo di amici provenienti da Perego
ospitati presso la Tenda di Abramo, hanno vissuto momenti di riflessione e condivisione tra Casa Rut, coop neWhope e dato una mano presso la struttura ‘Tenda di Abramo’ gestita dagli amici padri sacramentini.

1/08/2012 Visita del gruppo “Giovani Missio” campo organizzato della CEI.
Giovani da tutta Italia che per sei giorni (dal 31 luglio al 5agosto) hanno respirato aria missionaria in Campania. Il Missio.edu è una scuola di formazione missionaria per tutti i giovani dai 18 anni in su che sono impegnati nella pastorale giovanile, nella caritas e migrantes e nella pastorale missionaria diocesana o parrocchiale o  che collaborano  in altri modi con la propria Chiesa locale. Il gruppo si è soffermato a riflettere su temi della legalità, giustizia, tratta degli esseri umani e ambiente.Ecco le foto della loro ‘tappa’ alla coop. neWhope.

giovani missio

1/08/2012 i sorrisi di Marianna e Serena da Vicenza,
venute a trovarci insieme ad altre due amiche: Giulia e Marta

serena giulia e marta

19/07/2012 GRUPPO AIFO Roma e LIBERA CASERTA
“Nelle terre di Don Peppe Diana” campo di lavoro di Castel Volturno
 (CE)

campolibera (1)

aifo

GRUPPO GIOVANI DI MONTEROTONDO (RM)

Sabato 30 giugno 2012 un folto gruppo di giovanissimi arriva da Monterotondo (RM) accompagnato da Suor Michela e dagli animatori: Miriam Silvia e Matteo. I giovani si fermeranno qualche giorno per una nuova esperienza!