Ottobre Missionario 2013

29 Ottobre 2013 - Gli studenti del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni incontrano Sr Rita sulla scia della missione. Scopo della Istituzione scolastica è contribuire a formare le persone del “domani”, consci dei veri eroi della storia e del territorio”. Questo indirizzo è stato posto in essere, e reso noto dal primo intervento pubblico del rettore, professor Michele Vigliotti , nella foto con Sr Rita in occasione del suo insediamento e nella ricorrenza dell’inaugurazione dell’attuale anno scolastico.ottobre 2013 (3)

“Nell’odierna società,pare prevalga la regola del ‘si salvi chi può’, eppure -una società senza solidarietà si imbarbarisce, e l’Uomo, senza speranza di un futuro migliore si impoverisce. E’ necessario dunque convertirsi, nel senso letterale della parola, vale a dire ‘cambiare vita’, trasformarsi, tornare all’essenziale, riassaporare il gusto della sobrietà. Sarebbe bello se le aule scolastiche, le aule dei Consigli comunali o regionali, le sedi dei partiti politici si trasformassero in tante ‘sala-parto’ dove si generi la speranza, la gioia, l’amore del prossimo”.
Suor Rita Giaretta agli alunni del Convitto di Maddaloni (CE) – 29 ottobre 2013

20 Ottobre Sr Anna e Sr Nazarena presenti a San Clemente (CE)
per una testimonianza e …banchetto neWhope !

ottobre 2013

19-20 Ottobre Sommana di Caserta Vecchia (CE) banchetto neWhope

ottobre 2013 (2)

18 Ottobre 2013 – Roma, Musei Capitolini Convegno: ”Punto e a capo sulla tratta”
oragnizzato da Caritas Italiana e CNCA in occasione della giornata Europea contro la tratta di esseri umani.

ottobre 2013 (4)