A Sr Rita il premio Marianna de Fusco

A Sr Rita il premio Marianna de Fusco

Pompei, 20 Ottobre 2013. Quando Rita Montemarano consegna il riconoscimento a Sr Rita non riesce a trattener el’emozione. E si sofferma sulla telefonata intercorsa per annunciarle l’assegnazione del premio e il silenzio che calò dall’altra parte a quella comunicazione. “Pensavo fosse un diniego, ma mi sbagliavo. Era l’atteggiamento naturale della prescelta a ritirarsi fuori dai riflettori, lontano dlla scena pubblica, l’incarnazione dell’anti-personaggio a differenza di tanti religiosi presenzialisti del piccolo schermo” sottolinea la prof.ssa. E la risposta che seguì quell’invito a ritirare il premio fu in sintonia con la sua proverbiale atttività : ” Se serve a promuovere e diffondere il nostro progetto sono lieta di venire a Pompei”.

* immagine e notizia tratta dalla copia nr. 8 di ”Pompeinforma” inviata a Sr Rita dal sindaco di Pompei Avv. Claudio D’Alessio con saluti e ringraziamenti alla nostra Sr Rita!

pompei

Notizie sul ‘Premio’ : La Contessa Marianna de Fusco è stata con il Beato Bartolo Longo la fondatrice del Santuario Mariano e delle opere di carità ad esso annesse, vero nucleo intorno al quale è nata e si è sviluppata la “Nuova Pompei”. Il Comitato ha il compito di individuare personalità femminili che si siano particolarmente distinte per il proprio impegno sociale nel mondo, sulla scia del testamento morale della contessa. Quest’anno la città di Pompei ha conferito a Suor Rita Giaretta il premio De Fusco.