Festa di Santa Angela e nuovo laboratorio

Carissime amiche e amici,

venerdì 27 gennaio la nostra famiglia delle Suore Orsoline SCM celebra la festa di Sant’Angela Merici.

Una figura di sant16406722_589164054613999_7586074742948183094_na nella quale madre Giovanna Meneghini, nostra Fondatrice, ha trovato ispirazione nella sua spiritualità e missione a favore delle giovani e delle donne

Anche la Comunità Rut è in festa!
 Ma è bello, giusto e consolante condividere questa gioia con voi e insieme rendere grazie a Dio per il dono del Suo amore e per il dono dell’amicizia tra noi che trova luce, forza e fiducia nel comando di Gesù: “come io ho amato voi così anche voi amatevi l’un l’altro”. I santi sono per tutte/i noi segnaletiche luminose che, in particolare in questo nostro tempo di così grande oscurità, ci indicano sentieri antichi e sempre nuovi di tenace SPERANZA e di vera VITA.

L’appuntamento presso la sede della Coop. newHope – via Kennedy, 23  Ore 17.15 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da padre Mario e benedizione del nuovo locale del Laboratorio di sartoria Etnica.16195137_589163791280692_6553193633493788598_n

E’ bello stare insieme, pregare, benedire, fare festa per… animarci ancora a grandi speranze.

19.01. Una giornata speciale e ‘internazionale’ alla newHope e a Casa Rut.
Un gruppo di persone della Louisiana, tra cui il Governatore dello Stato, Onorevole John Bel Edward con la famiglia, Fr. Jeffery Bayhi 16174849_585203001676771_7022768757728519944_nParroco di Zackary Diocesi di Baton Rouge e tre sisters of the Hospitaler Sisters of Mercy (sr. Norma ha vissuto un’esperienza di un mese a Casa Rut), ‘capitanati’ da sr. Eugenia Bonetti, è venuto a visitarci e a rinsaldare l’amicizia, la comunione e l’impegno per una missione comune. Tra poco in Louisiana apriranno una casa, con 16 posti, per ragazze adolescenti “rescued from human trafficking”.
 Uno scambio di passioni, di esperienze, di visioni, di preghiere e soprattutto di sempre “nuove speranze”.

18.01 COOP. NEWHOPE: Incontro –testimonianza con 30 giovani del 1° anno propedeutico15977590_585130815017323_6238983322081291807_n del Seminario di Napoli, all’interno di una giornata di visita a Caserta, accompagnati da don Gianmichele Marotta e da altri sacerdoti. Un bel momento… che ha ‘acceso’ i nostri cuori.
“Tutta la vita di Gesù, il suo modo di trattare i poveri, i suoi gesti, la sua coerenza, la sua generosità quotidiana e semplice, e infine la sua dedizione totale, tutto è prezioso e parla alla nostra vita personale. A volte perdiamo l’entusiasmo per la missione dimenticando che il Vangelo risponde alle necessità più profonde delle persone, perché tutti siamo stati creati per quello che il Vangelo ci propone: l’amicizia con Gesù e l’amore fraterno”. (Da E. gaudium n. 265)