Campo di lavoro 2009 - Perego

IL GRUPPO DI PEREGO (LC)
Caserta, 09-14 Agosto 2009

perego2009

Alla vigilia della nostra partenza non possiamo che dire GRAZIE.

Grazie alle Suore di Casa Rut e ai Padri sacramentini per averci dato la possibilità di sperimentare la condivisione e l’opportunità di dare il nostro contributo alla realizzazione di una casa di accoglienza per chi è in difficoltà.

La gioia e l’entusiasmo che ci sentiamo dentro hanno di gran lunga superato la fatica di questa esperienza fisicamente “distruttiva” ( per il carico di lavoro, il caldo e le poche unità operative presenti sul campo).

La forza interiore, la determinazione e la voglia di cambiare che i Padri e le suore testimoniano quotidianamente con le parole e i fatti, ci danno la carica per continuare il cammino di collaborazione tra nord e sud, nell’intento di trasmettere a tutti quelli che incontriamo l’importanza dell’accoglienza e dell’integrazione.perego2009 (1)

Le riflessioni che ci propongono, le “discussioni” fino a tarda notte ci stimolano ad interrogarci e a confrontarci per crescere sia come individui che come gruppo.

Come ci succede ogni volta, torniamo a malincuore alla vita di tutti i giorni, ma dentro di noi ci sentiamo ricchi di speranza. Abbiamo “fatto il pieno” di energia e ora siamo pronti per nuovi progetti convinti che, quando c’è il coraggio di “fare”, nessun sogno è impossibile.

Grazie a tutte le mamme, ai papà e ai bambini che ci hanno accolti nelle loro case con affetto e calore facendoci sentire a casa nostra.

perego2009 (2)