Un coro di solidarietà

Martedi 14 giugno un bellissimo momento vissuto presso la Tenda di Abramo grazie a due realtà per un coro di vera solidarietà

PROGETTO SAN FRANCISCO SOLANO

ok L’Ensemble San Francisco Solano è composta da musicisti che hanno deciso di mettere la propria professione a servizio dell’umanità ferita: poveri, anziani, malati, carcerati, emarginati, immigrati, etc…

Il progetto si propone una duplice finalità: educare giovani musicisti a donare la Bellezza riconosciuta attraverso la propria arte, facendosi “presenza”; donandola come un semplice “bicchiere d’acqua” attraverso le opere di misericordia. Il primo concerto si è tenuto il 12 dicembre 2015 presso l’ospizio Villa Azzurra di Scisciano (NA).

CORALE DELL’ARCO

L’Associazione Corale dell’Arco ha origine dall’ex schola cantorum del Santuario Madonna dell’Arco, fondata nel 1996, diretta egregiamente per oltre 18 anni dal maestro Luigi D’Arienzo. Vanta un’esperienza acquisita in molti anni di formazione, tra celebrazioni liturgiche del Santuario, spesso teletrasmesse in diretta su Rete Quattro, ed esibizioni in varie rassegne musicali e concerti.

Nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento di “Gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse nazionale” in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, rilasciato dal Ministero dei Beni e Attività culturali di Roma.ok2

Oggi la Corale si prefigge l’obiettivo di divulgare e promuovere il patrimonio culturale della musica polifonica sacra e profana, cori lirici, popolari e folcroristici, partecipando a spettacoli, pubbliche esecuzioni e manifestazioni musicali.

E alla fine ad una voce anche il coro di Casa Rut!!

ok4 ok3