NEWHOPE – CASA RUT

NEWHOPE – CASA RUT

Una bella e significativa giornata di formazione- testimonianza-condivisione e fraternità con i seminaristi della Diocesi di Aversa accompagnati dal loro pastore, il vescovo mons. Angelo Spinillo e dal rettore del seminario don Stanislao.
A mons. Spinillo è stato poi consegnato un manufatto newHope, il – grembiule del servizio- come segno e augurio che la chiesa trovi il coraggio di indossarlo e di “non rinunciare al suo ruolo “profetico” affinché gli strumenti della denuncia e dell’annuncio si concretizzino nella capacità di produrre nuova coscienza nel segno della giustizia, della solidarietà, dei valori etici e civili”. (Dal Doc. Per amore del mio popolo non tacerò).
Nel pomeriggio visita e incontro con il vescovo emerito di Caserta Raffaele Nogaro.
A conclusione visita e acquisti allo Store newHope.

“L’avvenire ha i piedi scalzi, diceva uno scrittore francese. E voleva intendere che il futuro lo costruiscono i poveri. Sì, il processo di conversione a cui siamo chiamati deve cominciare proprio da voi.
Se voi riuscirete a liberarvi dalla rassegnazione, se riporrete maggiore fiducia nella solidarietà, se la romperete con lo stile pernicioso della delega, se non vi venderete la dignità per un piatto di lenticchie, se sarete così tenaci da esercitare un controllo costante su coloro che vi amministrano, se provocherete i credenti in Cristo a passare finalmente armi e bagagli dalla vostra parte, non tarderemo a vedere i segni della risurrezione. Anche per la Chiesa verranno tempi migliori.
E dal domicilio dei poveri, si sprigionerà un così forte potenziale evangelizzatore, che la città traboccherà di speranza”. (T. Bello)