NAPOLI – Sede Regione Campania

Una delegazione della Commissione per i diritti della donna e uguaglianza di genere del Parlamento Europeo (FEMM), nel quadro del programma di visite al di fuori delle sedi di lavoro, ha fatto tappa a Roma e oggi a Napoli incontrando e ascoltando anche le rappresentanze delle varie Associazioni anti tratta che operano in Campania, tra cui Casa Rut. Alla Presidente, Vilija Blinkeviciuté e ai membri della Commissione abbiamo consegnato il libro di Blessing Okoedion e di Casa Rut.
“Dobbiamo unire le forze per liberare le vittime e per fermare questo crimine sempre più aggressivo, che minaccia, oltre alle singole persone, i valori fondanti della società e anche la sicurezza e la giustizia internazionale oltre che l’economia, il tessuto familiare e lo stesso vivere sociale”. Papa Francesco