Momenti di vita a Casa Rut – giugno 2014
Caserta, 20 giugno 2014. Un gruppo di giovani da Medicina (BO) accompagnati dagli educatori Luca, Marco e Giacomo in viaggio tra le realtà di Caserta e dintorni per conoscere il territorio e le problematiche legate all’ambiente.
13 giugno 2014 – Chiesa di San Pietro in Assisi Matrimonio degli amici Antonella e Raffaele che hanno pensato ad un segno particolare: hanno voluto presentare tramite Suor Rita l’impegno di Casa Rut e offrire agli invitati, il libro ‘Osare la speranza’.
1-8 giugno Schio (VI) in occasione della ‘Sacrofest’ nella Parrocchia del Sacro Cuore, incontro-testimonianza con Suor Rita. Occasione questa per permetterci di salutare le suore che hanno abitato Casa Rut e che si trovano in varie case nel vicentino.
“Beati coloro che sono sereni in spirito.
Beati coloro che non sono posseduti da ricchezze, perché saranno liberi.
Beati coloro che conservano memoria del dolore, e nel dolore attendono la gioia.
Beati coloro che hanno fame di verità e di bellezza,
perchè la loro fame porterà pane, e acqua di fonte la loro sete.
Beati i benevoli, perche saranno consolati dalla loro benevolenza.
Beati i puri di cuore, perché saranno una cosa sola con Dio
Beati i misericordiosi, perché avranno in sorte la misericordia.
Beati coloro che operano per la pace, perché il loro spirito vivrà al di sopra della battaglia, e trasformeranno il campo del vasaio in un giardino.
Beati coloro che sono inseguiti, perché avranno ali e il loro piede sarà veloce. Gioite e rallegratevi, perché avete trovato il regno dei cieli dentro di voi.
I cantori dell’antichità venivano perseguitati quando cantavano di questo regno. Anche voi sarete perseguitati, ed è questo il vostro onore, questa la vostra ricompensa.”
K. Gibran
Commenti recenti