lettera di dissenso

La città di Caserta in questi giorni ha vissuto e sta vivendo momenti di particolare tensione per le scelte effettuate quali la non destinazione a F2 dell’area Ex Macrico e la riapertura della discarica “Lo Uttaro”, che riteniamo gravemente penalizzanti ambiente e persone. Noi Comunità Rut, “per amore della nostra gente”, siamo tra coloro che hanno e fanno resistenza attiva non condividendo tali orientamenti.

Pertanto, in coerenza con i valori in cui crediamo e con lo stile del nostro operare, rinunciamo a presentare il libro “ NON PIU’ SCHIVE – Casa Rut, il coraggio di una comunità - presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta e al Patrocinio della Provincia stessa e del Comune. Il libro verrà invece presentato nella Sala S. Augusto della Curia Vescovile di Caserta, presente il Vescovo Nogaro, il giorno 17 maggio alle ore 18.00 e presso l’Aula Magna del Polo Scientifico di via Vivaldi · Seconda Università degli Studi di Napoli il giorno 28 maggio 2007.

Sorelle Comunità RutCaserta, 3 maggio 2007