Il coraggio di Blessing, il cammino di liberazione

Il coraggio di Blessing, il cammino di liberazione

“In quel momento ho saputo che ero finita nelle mani dei trafficanti. Che ero diventata la loro schiava. Come era potuto accadere? Nella mia testa si affollavano tante domande. Ancora oggi non sono in grado di rispondere.
Ma ora sono convinta che dovevo passare attraverso quell’esperienza del male per scoprire il vero bene. Per questo ringrazio Dio, perché quello che ho vissuto sulla mia pelle mi permette ora di parlare e forse di liberare altre donne.
Sono dovuta scendere nell’abisso per rinascere a una vita nuova” (Dalla IV di copertina de “Il coraggio della libertà” di Blessing Okoedion con Anna Pozzi).
La testimonianza di Blessing e Anna ha raggiunto Reggio Emilia domenica 24 settembre nella grande sala del Centro parrocchiale di Regina Pacis. L’evento “Migrazioni e tratta di esseri umani” è stato organizzato da libreria Paoline di Reggio Emilia, Ufficio Migrantes diocesano e associazione Rabbunì.

Il 25 sera a Lodi (MI) si è aggiunta anche sr. Rita per l’incontro presso l’Aula Magna Liceo “Verri”, organizzato da MEIC, Caritas Lodigiana e Libreria Paoline.
Toccante e significativo l’incontro con 430 studenti delle classi del triennio delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della città, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale Giovanni Gandini.