Consegna del premio “MAMMA LUCIA alle DONNE CORAGGIO 2018”

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai
(Oriana Fallaci)

Sabato 28 aprile 2018 – Cava de’ Tirreni – assegnato il premio a :
Blessing Okoedion, autrice del libro “Il coraggio della libertà”, in cui narra la sua progressiva liberazione da una drammatica situazione di schiavitù in Terra di Lavoro.
Le Mamme Coraggio dell’Associazione “Noi genitori di tutti”, di Caivano, sorta lo scorso anno per riaccendere il fuoco di lotta civile contro le contaminazioni della Terra dei Fuochi.

Sono loro, le Donne Coraggio che nella Sala Consiliare di Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, alla presenza del Sindaco, dott. Vincenzo Servalli, hanno ricevuto il Premio Mamma Lucia, giunto alla sua sesta edizione e destinato a donne che con coraggio operano, a livello nazionale o anche internazionale, nel nome della Pace e della Solidarietà.
Valori di cui Mamma Lucia Lucia (alias Lucia Pisapia- Apicella), ha offerto un’immagine straordinaria, restituendo al termine della Seconda Guerra Mondiale circa seicento “figli di mamma” alle mamme d’Europa, soprattutto della Germania, e lanciando un profondo messaggio di pietà e di maternità universale.
Il Premio è stato organizzato col Patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dalle associazioni Punto Pace Pax Christi, Caritas Diocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni, Eugenio Rossetto, Rotary Club e VersoCava, costituenti il comitato promotore e coadiuvate per l’occasione dall’Associazione Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.